La mia fede


Risultati immagini per faith
                                                              


Nella mia fede, vedo Dio non come un Giudice rigoroso, o come Potente assoluto. Dio è per me uno Spirito ispiratore; Lui fa risorgere i desideri per un mondo di solidarietà, giustizia e pace. Scrivo il suo nome e balbetto Volontarietà, Gradimento, Intenzionalità.

Poiché credo in un Dio che ama infinitamente, ho perso la paura di guardare dentro me stesso; Non esito a cercare il passato e non divento Piccolo quando affronto il  futuro. Non mi addoloro delle mie imperfezioni. Mi rifiuto di piegarmi alla colpa, o alla vergogna, per  vecchi difetti. (Con tale consapevolezza, cerco di trattenermi dalla presunzione).

Nutro una spiritualità che rende felice la mia religione. Non mi ritiro più davanti a Dio come i bambini davanti al re. Non ho paura delle qualità severe di una Maestà celeste. Il mio Signore personifica il calore dell’abbraccio della madre che ho perso e l'incoraggiamento del padre che mi ha reso orfano.

Più mi avvicino all'Eterno, meno sono devastato dal mondo in rovina. Quando mi sento spirituale, sono preso dall'imperativo di rendermi umano, troppo umano. Mentre scambio l'apatia per l'eccitazione di esistere,  la mia fede lotta per dimostrarsi nelle opere che cerco di praticare.



Soli Deo Gloria
Ricardo Gondim

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere fa bene

Preghiera di perdono

La verità incatenata