Non ci sono ombre nel carattere di Dio



“Io non ho parlato di nascosto, nè in luogo tenebroso della terra; io non ho detto alla progenie di Giacobbe in vano: Cercatemi; io sono il Signore, che parlo in giustizia, ed annunzio cose diritte.” Isaia 45.19

Parliamo qualche volta con qualcuno e mettiamo in dubbio le sue motivazioni. Sarà che lui non porta con sé un agenda nascosta? Saranno legittimi i suoi atteggiamenti? Non di rado ci troviamo in dubbio. Comunque, la Bibbia dice che Dio è luce. Parlare di lui come luce non vuol dire solo che lui è luminoso, nonché non c'è nulla di discutibile nel suo carattere. Non ci sono ombre negli atteggiamenti e nelle decisioni divine. Quando lui parla, la sua parola è totalmente affidabile. La Sua rivelazione non è parziale. Noi non abbiamo sorprese riguardo l'integrità divina.
Ecco la più bella dimostrazione della fede: una fiducia che non si scuote nei riguardi del carattere di Dio. Quando lui dice quel ci vuole bene, quand’anche le circostanze puntino sul senso opposto, possiamo riposare in lui. Quando lui ci dice che il proposito della nostra vita è quello di farci re e sacerdoti del suo regno, noi possiamo averne fiducia, quand’anche lo splendore del mondo c'attiri in un'altra direzione. Quando lui dice che i suoi sentieri sono più saggi e perciò dobbiamo camminare su di loro, noi possiamo averne fiducia, quand’anche non sembri interessante camminare sulla sua volontà. Noi possiamo riposare nelle promesse di Dio sempre, perché anche se tutto è scosso, la sua parola rimarrà.
Soli Deo Gloria
Da: Ricardo Gondim

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere fa bene

Preghiera di perdono

La verità incatenata